Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti (es. Google Analytics, interazione Social Network, ecc), per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Benvenuti al Rotary

Siamo tra i tuoi vicini, tra i professionisti della tua comunità e del mondo,
uniti dal desiderio di contribuire al bene comune. Insieme potremo fare di più.

Informati sul Rotary Club

Il cuore del Rotary è rappresentato dai nostri club:
associazioni di persone che condividono l'impegno nei confronti del servire e dell'amicizia.

Scopri i punti di vista degli altri

Il Rotary unisce grandi menti provenienti da ogni parte del mondo

IMG 20210711 WA0007

Se tutti danno una mano il successo è davvero grande!

Giovedi 8 luglio ha avuto luogo l’evento ‘Noi ci siamo!’ , serata di festa con street food e musica, una iniziativa promossa e coordinata dal nostro Club di Pinerolo, che ha visto la partecipazione di tutti i club di service del territorio, ben nove con Lions e Zonta.

Lo scopo della serata era di ritrovarci in presenza, all’aperto, con le altre Associazioni di servizio e di raccogliere fondi per il completamento del progetto “Borse Esperienze” che il CISS – Consorzio Intercomunale Servizi Sociali-   aveva sottoposto al nostro club e che prevede la possibilità per circa 50 ragazzi e ragazze (dai 6 ai 17 anni) provenienti da situazioni familiari difficili, di godere di una vacanza sulle nostre montagne. Questi giovani raggiungeranno le località montane e potranno godersi un campus residenziale, un breve soggiorno o una semplice gita giornaliera, seguendo le varie attività naturalistiche e i laboratori di fotografia.

Il progetto iniziale è finanziato con un District Grant del nostro Club con la partecipazione degli altri Club di Qui Rotary -Torino Crocetta, Torino Nord e Torino Stupinigi.

Il risultato della serata ha superato le più ottimistiche previsioni.

Ben 454 persone , tra queste 162 del nostro club, hanno accolto l’invito.

Abbiamo raccolto 6,560 euro, una somma importante che ci permette di programmare con il C.I.S.S. un ulteriore service, sempre destinato ai minori appartenenti a famiglie disagiate, nell’ambito del progetto “ Educare in comune “.

Come ha detto il nostro presidente Marco Maio “L’evento ha rappresentato l’essenza del senso di appartenenza ad un club di service”, raggiungere in amicizia un obiettivo condiviso e aiutare chi ha più bisogno.

Tra i nostri invitati d’eccezione abbiamo annoverato anche S.E. il Vescovo di Pinerolo Derio Olivero ed il sindaco Luca Salvai.

La musica dei Micamalo, capeggiati dal nostro socio Miky Rissolo, integrata da Bunna e Madasky degli Africa Unite, altra eccellenza del nostro territorio, hanno reso la serata un momento davvero gioioso.

IMG 20210711 WA0008

Gli Eventi del Rotary Pinerolo

Agosto 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I Leader del Rotary

Shekhar Mehta
Presidente Rotary Internazionale 2021-22
Luigi Viana
Governatore 2021-22 | Distretto 2031
Liliana Remolif
Assistente del Governatore
Marco Maio
Presidente Rotary Club Pinerolo

Immagini di Repertorio

IMG_1212.jpg