Il Rotary di Pinerolo è uno dei tre partner fondamentali per la nascita e la riuscita del progetto Specchio Point Pinerolo, insieme alla Fondazione Specchio dei Tempi e CPE.

Nato da un’idea ed un format consolidati della Fondazione Specchio dei tempi, il cui point di Torino funziona egregiamente da anni Specchio Point Pinerolo ha aperto i battenti nell’autunno 2018 grazie ai volontari del RC Pinerolo che materialmente gestiscono lo sportello, accolgono le persone bisognevoli di aiuto, istruiscono le pratiche che poi vengono vagliate e decise, nell’arco di una sola settimana, a Torino in Fondazione. Piccoli – ma grandi aiuti – (bollette, affitto, etc…) già erogati a decine di famiglie o a persone sole. Una lista d’attesa per gli appuntamenti che, salva la priorità alle urgenze, sfiora i due mesi secondo un calendario di apertura di un mattino a settimana (il mercoledì).

Il progetto, portato a Pinerolo grazie ad Angelo Conti di Fondazione SdT con il supporto del Rotary Club di Pinerolo, potrà proseguire con l’ auspicata conferma dell’ impegno del Consorzio Pinerolo Energia che vanta ben 66 aziende del territorio.

Lo Specchio Point di Pinerolo ha di recente consegnato diverse tredicesime dell’amicizia, dell’importo di 500,00 € l’una, a favore di 38 anziani residenti in Pinerolo e circondario, diventando così, con la sua sede strategica in pieno centro - piazza San Donato, 2, una delle realtà di charity (anche per la raccolta fondi in favore della Fondazione) più note e dinamiche del pinerolese.

Foto Specchio Point

Holger Knaack