Gita in Romania

Nei giorni 28 aprile - 2 maggio il Rotary Club di Pinerolo ha incontrato a Targoviste - Romania - il Club che ci aveva fatto visita nel 2011.

Siamo stati accolti con entusiasmo dai soci presenti e dal Presidente Dragos PETRESCU che durante la serata ha illustrato i numerosi services fatti dal Club. Il nostro Presidente ha ringraziato per l'accoglienza con un breve discorso che il sottoscritto ha tradotto nella loro lingua.

Chissà se poi avranno capito Mah!!!

Il Club di Targoviste annovera tra i soci un collezionista filatelico (finalmente), il Medico, Stefan Adrian Ioan, mio coetaneo, che ha voluto ricordare l'incontro predisponendo una busta speciale affrancata, timbrata dall'ufficio postale con un annullo speciale che ricorda l'incontro e consegnata a tutti i partecipanti. Fantascienza per noi.

Alla riunione era anche in visita il Rotary Club di Truro - Cornovaglia- England che ha contribuito a rendere più numerosa e rumorosa la bella serata.

E' stato allestito un ricco buffet dove con un buon bicchiere di vino è stato più facile prendere i contatti necessari per valutare in futuro uno scambio di visite con il Club inglese cha fa parte di un nuovo Distretto, il 1175, nato dall'accorpamento tra il distretto 1170 e il distretto 1290.

Dipenderà dal nuovo Consiglio Direttivo valutare l'interesse per lo scambio ma visto che parliamo sempre di Rotary International è chiaro che i suoi confini sono oltre Angrogna.

Con alcuni canti e con molta allegria si è chiusa la bella serata intorno alla mezzanotte.

Roberto

gita romania2